
La nascita
Questo è l’anno in cui La Manifattura O. Arcolin venne fondata, dando inizio a una straordinaria storia che unisce da sempre tradizione, cura per i dettagli e stile nell’ambito dell’abbigliamento.

Oltre i confini
Giampaolo Arcolin entrò a far parte della direzione del gruppo Map, portando con sé una visione globale e dando maggiore importanza alle relazioni internazionali. L’azienda, grazie a questo, crebbe notevolmente e riuscì ad espandersi oltre i confini nazionali.

Un nuovo stabilimento
L’azienda si trasferì ad Albignasego, diventando un luogo centrale per la comunità dove venivano occupate, ogni giorno, centinaia di persone. Nel 1979 terminarono i lavori di ampliamento della nuova sede (20000 mq) per contenere uffici, materie prime, confezioni, tessitura e prodotto finito.

Novità Arcomap
Arcomap vide la luce a Due Carrare. Questa azienda produceva abbigliamento per uomo, donna e bambino creando modelli all’avanguardia e innovativi per andare incontro ad ogni esigenza del consumatore. Dopo numerosi anni di attività, ci fu la necessità di ampliare la sua sede e i lavori di allargamento si conclusero nel 2000.

Il primo negozio
In questa data il primo dei quattro negozi a marchio Map aprì le sue porte a Albignasego. Una nuova era nel mondo della moda ebbe così inizio. Negli anni successivi furono inaugurate altre sedi nelle città di Due Carrare, Bologna e Padova.

Un marchio internazionale
Map diede vita a relazioni produttive con Tunisia, Romania e in seguito con Cina, India e Bangladesh, spalancando le porte a un mercato globale in continua crescita. Questa forte espansione ha permesso all’azienda di farsi conoscere in tutto il mondo.